martedì 24 febbraio 2015

TRITTICO DI PRALINE AI 4 FORMAGGI


Amo i formaggi. Non c'è storia..ogni piatto che contenga un formaggio in qualsiasi sua forma ha una marcia in più. Cerco sempre di limitarne l'uso e preferire quelli freschi per contenere l'apporto calorico..ma a volte non si può!
Questo è il caso..non vogliatemene se attento alla vostra linea..dopo tutto potrete limitarvi a guardare le foto..
...oppure potrete portare in tavola questo antipasto e prendere per la gola i vostri ospiti!!!
A voi la scelta... ^_^


INGREDIENTI

100 GR DI ROBIOLA
80 GR DI GORGONZOLA
80 GR DI PHILADELPHIA
50 GR DI PECORINO ROMANO GRATTUGIATO
UNA MANCIATA DI ERBA CIPOLLINA
SEMI DI SESAMO CHIARO
SEMI DI PAPAVERO
PAPRIKA
PEPE

Pochi ingredienti e pochi semplici passaggi..partiamo.
Con una forchetta stemperate in una ciotola la robiola, il gorgonzola e il Philadelphia e mescolate.
Aggiungete alla fine il pecorino romano grattugiato e pepate.
Non ho aggiunto sale perché il pecorino romano è un formaggio già molto salato.


Aggiungete in ultimo una manciata di erba cipollina fresca. Decidete voi la quantità in base ai vostri gusti, io ne ho messa circa 2 cucchiai.


Formate delle palline che rotolerete nei semi di papavero, nel sesamo e nella paprika.


E avete finito.. Che 'cce vò???



Buon appe a tutti!!!

9 commenti:

  1. Ti sei superata, sono splendide e così appetitose..
    Mio marito se le metterebbe in bocca tutte insieme
    Prima o poi le faccio anch'io
    A presto e buona giornata
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah devi dire a tuo marito che spalmate su un crostino son ancora più buone!!!
      Ciao Tiziana!
      Buona giornata anche a te!! ^_^

      Elimina
  2. Come si fa a resistere ai tartufini al formaggio? Ne vorrei come minimo uno per ogni tipo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia io invece punto dritta su quella alla paprika..sono le mie preferite!!!

      Elimina
  3. Io non sono una grande amante di formaggi ma ti assicuro che le tue praline mi ingolosiscono :-P
    Complimenti cara e felice giornata <3

    RispondiElimina
  4. Che splendida visione , tesoro mio, sono una vera meraviglia per gli occhi e il palato!
    Bravissima Jess!!!
    Un abbraccio e buon inizio di settimana!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  5. The Tinti: titanium bike frame, aluminium, wood - Tioga
    Tinti Titanium bike frame, aluminium, wood, - Tioga - Tioga. $30.00. graphite titanium babyliss pro Open box: titanium nitride gun coating $29.99. Availability: Out of stock. joico titanium Sale in fallout 76 black titanium Stock. titan metal $30.00.

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita!! Ogni commento positivo è fonte di gioia immensa..ogni critica costruttiva è di insegnamento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari