venerdì 31 ottobre 2014

VELLUTATA DOLCE DI CAROTE E PATATE

...e gli incontri fortunati..




"Je ma era un micino quello!!!"... La nostra serata è iniziata così, due amiche, un incidente scampato e un micino malandato che correva mezzo cieco in mezzo alla strada. Neanche a dirlo il finale della storia eh..quattro frecce, torcia alla mano e corsa dal veterinario. Gatto fortunato!!
Morale: un micino da curare e una mamma per lui da trovare!

  

                         

Son queste le sere dove nulla gira per il verso giusto e poi succede la cosa che cambia le carte in tavola! La nostra svolta è stata questa piccola ciambellina di pelo e... una vellutata di carote!
"Ho proprio voglia di una vellutata Je!!" E vellutata sia amica mia!

INGREDIENTI 

4 CAROTE GRANDI
3 PATATE MEDIE
1 CIPOLLA PICCOLA
OLIO EVO
SALE

Niente di più facile in realtà! Questa è il tipo di cena che potete mettere sul fornello e nel frattempo fare altre millecinquecento cose!
Tagliate la cipolla non troppo fine (tanto poi viene tutto frullato con il frullatore ad immersione), mettetela in una pentola capiente con olio evo e fate rosolare tenendo il gas al minimo in modo che non si dori troppo.
Nel frattempo pelate le patate e le carote e tagliatele a dadi anche questi non troppo piccoli. 
Mettete tutto nella pentola con la cipolla, tutto insieme, perché patate e carote hanno pressappoco lo stesso tempo di cottura e lasciate che si insaporiscano con la cipolla! Salate a piacere..io sono stata scarsa questa volta..era piuttosto dolce..ma ci stava!


Aggiungete poi acqua fino a coprire abbondantemente tutte le verdure (io ho messo circa 1 litro di acqua, contate che poi nella cottura evaporerà e potrete aggiungerne anche più avanti).


Lasciate cuocere a fuoco sostenuto finché le verdure non saranno cotte, poi frullate tutto con il frullatore ad immersione facendo attenzione che non rimangano pezzi di verdure interi...se no che vellutata è??!


In base a quanta acqua avete messo, risulterà densa o meno densa...regolatevi voi a vostro piacere!
A me piacciono cremose! Se volete ( io non l'ho fatto ma ci sta sempre molto bene), aggiungete un cucchiaio di panna per renderla ancora più morbida!



"La compassione è la più importante e forse l'unica legge di vita dell'umanità intera."
Fëdor Dostoevskij



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita!! Ogni commento positivo è fonte di gioia immensa..ogni critica costruttiva è di insegnamento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari