Quando c'è una bella iniziativa non troppo lontano da casa, perché farsela sfuggire??? Quando si tratta di degustazioni poi, si approfitta per fare una gita fuori porta e assaggiare qualcosa di buono, sopratutto se il tutto è inserito in un bel contesto come il Palazzo Gonzaga a Volta Mantovana!
Il 1,2,3 e 4 Maggio si è tanuta a Volta Mantovana la "Mostra nazionale dei vini passiti da degustazione e meditazione", una rassegna di vini passiti da tutta Italia e da importanti paesi stranieri, con un banco d'assaggio dove poter degustare tutti i vini in rassegna guidati da sommeliers e un'ampia zona dedicata ai produttori dove aziende da tutta Italia e ospiti stranieri espongono, fanno degustare e vendono i loro vini e altri prodotti.
Per fortuna, la mia bella amica Luisa non manca mai di ricordarmi quest'evento, così io e la mia rossissima compare, siamo partite con la premessa di non comprare niente quest'anno, di assaggiare l'assaggiabile, goderci il pomeriggio tra amiche e il bel sole, che ci ha graziate visto le brutte giornate precedenti!
Rimango sempre incantata di fronte a questo giardino!
Ed eccoci qua..alla fine del giro, con la faccia soddisfatta di chi ha assolutamente assaggiato molto, ha goduto delle chiacchiere tra amiche e del sole..ma alla fine non ha resistito e ha comprato!
Per tenersi informati www.vinipassiti.com
"Senza il pane e senza il vino, l'amor non è nulla"
(proverbio francese)
BUONA VITA!!!
La prossima volta sarò con voi! Cristina
RispondiEliminacertamente!!! sono così deliziosi che ti assicuro che li assaggerai tutti anche tu e rimarrai "confusa e felice"!!
RispondiElimina