mercoledì 16 aprile 2014

HAMBURGER DI CECI...ovvero riunione d'equipe..atto "secondo"!!


Sono in ritardo a postare questa ricetta che fa sempre parte dell'ultima cena/riunione d'equipe con le mie colleghe..rimedio subito!!
Per i non mangioni di carne come me..

500 gr di ceci secchi o in scatola
1 spicchio di aglio
1 scalogno
2 fette di pan carré
2 uova
sale q.b
1 cucchiaino di senape
zenzero fresco
olio EVO q.b

Ho messo, la sera prima, i ceci in ammollo nell'acqua e li ho lasciati tutta la notte, per poi lessarli il giorno dopo.
Li ho scolati e messi nel frullatore con lo scalogno, l'aglio, il pan carré a cubetti, le uova, la senape, un pezzetto di zenzero grattugiato, sale e olio e ho frullato tenendo il composto abbastanza granuloso e non troppo liscio.
Ho poi formato delle palline e schiacciandole tra le mani ho formato gli hamburger.
Sulla griglia ben calda per 2 minuti per parte e il secondo è fatto!!
Noi li abbiamo mangiati con un super misto di verdure grigliate e accompagnate da guacamole...davvero buoni!!


Buon appetito...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari